Domande frequenti - FAQ

Risposte ad alcune domande

Se non trovate la vostra domanda non esitate a chiedere assistenza o chiarimenti, siamo sempre pronti ad aiutarti, telefonare o se vuoi anche solo fare due chiacchiere con noi, non esitare a contattarci.

Per noi è un piacere sentirti.

oppure aprire un ticket di assistenza e riceverai risposta entro 24h.quì

Soggiornare da noi include l'accettare le seguenti condizioni, per tutto quello non menzionato, vedere le norme del Codice Civile

Accessibilità

Avete possibilità di ospitare persone con problemi di mobilità?

Certamente, le opzioni non sono molte, ma abbiamo pensato anche a chì ha difficoltà a deambulare, offrendo tutte le comodità che l'ospite necessita; parcheggio e accesso senza barriere, bagno.

Al momento disponibile è il Monolocale Glicine

Accesso Alloggi

A che ora posso accedere agli alloggi e quando devo lasciarli liberi ?

Il giorno concordato per il suo arrivo il check-in è dalle 17:00 alle ore 24:00, ma pensi a viaggiare tranquillo, non dormirà sul sedile della macchina, il viaggio può protrarsi oltre il previsto, non saremmo noi a darle un ulteriore disagio. Mentre check-out dovrà farlo, obbligatoriamente, sempre nel giorno concordato entro le ore 10,00 (pena la mancata restituzione della Cauzione) per dare la possibilità di pulire e sanificare gli ambienti ed eventualmente sistemare alcuni problemi, per i successivi ospiti

Posso mandare i miei figli da soli a soggiornare da voi pagando tutto da casa ?

Il giorno concordato per il suo arrivo il check-in dovranno consegnare i documenti tutte le persone presenti, tra queste dovranno esserci almeno uno maggiorenne; nel caso tutti i vacanzieri siano minorenni non faremmo accedere alla struttura.

Accesso Animali

Posso portarmi in vacanza il Cane o il Gatto?

Gli alloggi " Casale Lucia, Appartamento Girasole, Monolocale Margherita, Monolocale Marina e Villa Tulipano ", sono dotati di cuccia per cani di grossa taglia o recinto, mentre per il gatto ricordate che è sempre difficile tenerlo in casa, e una volta uscito potrebbe perdersi contattateci sempre prima per sapere la disponibilità dell'alloggio scelto

Devo pagare per portarmi il cane o il gatto?

Si paga una somma forfetaria di 50 € per ogni animale da compagnia o animali da assistenza , indipendentemente dalla taglia e da quante giorni soggiornate, il costo serve solo per la sanificazione specifica degli ambienti quando ripartite,

Cosa devo portarmi ?

  • Kit di pronto soccorso. Come per noi, è la prima cosa da mettere in valigia. ...

  • Libretto sanitario. ...

  • Passaporto. ...

  • Ciotole. ...

  • Alimenti. ...

  • Eventuali farmaci che prende se.........

  • Oggetti familiari. ...

  • Palette e sacchetti igienici per raccogliere le eiezioni

  • Guinzaglio e museruola. leggi nel dettaglio

Devo tenere il mio cane con la museruola?

Si ! Se il suo cane non è socievole o addirittura mordace

Posso lasciare il mio cane libero nella tenuta?

NO ! Perché se pur recintata la tenuta vi è la possibilità che il cane, nel momento che si apre il cancello per far accedere le auto, si allontani e potrebbe ritrovarsi in una zona a lui sconosciuta e perdersi.

NO ! Perché per sporcare il suo cane dovrà essere seguito e provvedere a eliminare le sue eiezioni, nello stesso identico modo come se fosse in un parco pubblico.

Posso lasciare il mio cane in casa o nel cortile e andare al mare ?

Si ! Se il suo amico non arreca danni o piange altrimenti deve adattarsi alle sue esigenze, purtroppo il continuo abbaiare può arrecare fastidio ad altri ospiti ma sopra ogni altra cosa, il suo amico si trova a disagio e soffre, quindi dovrà portarlo con se.

Posso lasciare che il mio cane salga sul letto ?

Assolutamente NO ! Nel caso ci siano macchie sui copri materassi o sul materasso, o nel caso ci siano segni evidenti di lacerazione verranno addebitati secondo il listino danni .

Posso volare con il mio animale domestico?

Il trasporto di animali è soggetto alle regole delle diverse compagnie aeree e alle normative stabilite dai Paesi di partenza e di arrivo.

Di solito nessuna low cost consente il trasporto di animali né in cabina né in stiva; per le altre compagnie il trasporto deve essere previamente autorizzato. In base alla disponibilità di posti, al peso e alla grandezza, l'animale viaggerà in cabina o in stiva.

Il peso massimo consentito in cabina (trasportino incluso) oscilla tra i 5 kg e gli 8 kg. Queste restrizioni non si applicano ai cani guida.

Accesso Auto

Posso entrare con la macchina nella tenuta?

SI. Con la consegna delle chiavi viene consegnato uno o più telecomando "a secondo il numero di macchine per gli alloggi più grandi" per aprire il cancello.

Le macchine transitano in entrata ed uscita dal parcheggio a passo d'uomo in quanto possono esserci animali domestici o bambini che giocano nel parco

Accesso Protetto 

Come accedo alla Tenuta ?

Per l'accesso viene consegnato:

  1. Telecomando per apertura cancello, TUTTA l'area ingresso cancello è controllata da sistema di registrazione visiva a cc
  2. Chiavi dell'alloggio assegnato e, dove presente la chiave della cassaforte:

Entrambi dovranno essere riconsegnati alla partenza.

La perdita del telecomando comporta l'addebito di 200 € per decodificare tutti i telecomandi e sostituzione del Ricevitore Radio Multicanale Multiutenza

Abbiamo più di una macchina, posso avere un'altro telecomando ?

SI ! Può richiedere uno o più telecomandi, dovrà solo avere l'accortezza che se uscite tutti insieme solo uno dovrà usare il telecomando di apertura, solitamente la macchina di testa, se anche gli altri usano il telecomando, la centralina del cancello imposta il blocco del cancello in posizione sempre aperto, lasciando la proprietà scoperta e alla mercé di visitatori indesiderati, ladri e animali randagi.

Acconti

Come posso pagare?

L'acconto pari al 20% deve essere inviato a mezzo versamento in conto corrente o PayPal insieme alla CAUZIONE OBBLIGATORIA di € 100 o 200 a seconda del tipo di appartamento

Ho prenotato e versato l'acconto, ma non posso pià partire, posso recuperare la somma versata ?

Se avete prenotato direttamente e non potete più partire avete tre alternative:

  • Accantonare l'acconto per la prossima vacanza;
  • Far utilizzare quel acconto da un amico o parente.
  • Usufruire dell'assicurazione

Non posso più partire ma ho versato un acconto, come posso recuperare la somma versata ?

Se avete prenotato direttamente non restituiamo gli acconti, ma possiamo accantonare le somme  per la prossima vacanza.

Come posso far utilizzare l'acconto versato ad un mio amico ?

Certamente, ma dovrete contestualmente Lei disdire segnalando l'intenzione di far usufrire della somma versata dal suo amico

Acqua Calda e Fredda

Posso bere l'acqua del rubinetto?

No/Si L'acqua che esce dal rubinetto proviene da una cisterna di accumulo, noi preferiamo non bere dal rubinetto e utilizziamo l'acqua del rubinetto esclusivamente per tutti gli altri usi.

Come producete acqua calda?

La produzione di acqua calda in molte delle nostre soluzioni avviene con pannelli solari, con sistemi di accumulo più o meno capienti, per il 2024 pensiamo di portare tutte le soluzioni a regime e dotare tutte le soluzioni di sistemi ad energia solare, guardando al rispetto per l'ambiente e soprattutto anche ad un risparmio di energia elettrica.

Il Salento è la terra del Mare del Sole e del Vento, cerchiamo di sfruttare quello che il territorio offre a costi contenuti

Affitti Brevi massimo 30 gg

Affitti a lungo termine minimo 90 gg

Animali in Spiaggia

Ci Sono spiagge attrezzate per gli amici a quattro zampe?

Si ! per questo segnaliamo https://edensalento.net/ che ha attrezzato un'intera spiaggia

edensalento@gmail.com per info preventivi e prenotazioni

Posso portare il mio cane in spiaggia libera?

Si ! Il Comune di SALVE ha destinato alcune aree destinate all'accoglienza degli amici pelosi, vengono indicate le aree con appositi cartelli, chieda maggiori dettagli al momento del suo arrivo da noi.

La Puglia è una regione molto accogliente nei confronti degli animali domestici e offre diverse spiagge per cani nella regione del Salento, sia libere che attrezzate. Questo ti permetterà di goderti la tua vacanza in Puglia insieme al tuo amico a quattro zampe.

Tuttavia, è importante conoscere e rispettare il regolamento vigente per garantire una buona convivenza con gli altri bagnanti e mantenere l'igiene delle spiagge.

Secondo l'ordinanza regionale sulla presenza dei cani sulle spiagge in Puglia, è consentito l'accesso agli animali domestici da compagnia, accompagnati dal proprietario o da un altro custode, purché siano rispettate le norme di sicurezza stabilite dalla legge.

Gli animali possono accedere solo alle spiagge libere e agli stabilimenti balneari che hanno ottenuto la concessione e rispettano le norme igienico-sanitarie. È necessario che il proprietario del cane abbia una certificazione sanitaria valida per l'animale. Non è consentito l'accesso ai cani non vaccinati, ai cani con comportamenti aggressivi o alle femmine in calore.

È obbligatorio che il cane sia identificato tramite microchip, tatuaggio o un altro documento riconoscibile.

Le regole da rispettare sulle spiagge per cani nel Salento includono il fatto che i cani devono rimanere sempre nel perimetro degli ombrelloni dello stabilimento o vicino al proprietario.

Non è consentito lasciarli liberi e incustoditi, né accedere a aree attrezzate destinate ad altri utilizzi, come le aree giochi per bambini.

È fondamentale verificare l'eventuale presenza di cartelli di divieto di accesso.

Il proprietario del cane è responsabile del benessere e della salute dell'animale e deve dichiararne la verità.

Nel caso delle spiagge libere per cani nel Salento, chi le utilizza deve essere dotato di paletta e sacchetti per la raccolta delle deiezioni solide dell'animale, che devono essere rimossi e depositati negli appositi contenitori.

Se il cane fa pipì, è consigliabile gettare abbondante acqua di mare per diluire l'urina. I cani possono fare il bagno in mare, sempre sotto la supervisione del proprietario.

Per quanto riguarda le spiagge attrezzate per cani nel Salento, i concessionari devono fornire alcuni servizi specifici per garantire una piacevole permanenza agli animali e ai loro proprietari.

Questi includono cartellonistica multilingue, cestini per lo smaltimento delle deiezioni, docce dedicate ai cani, spazi ombreggiati e ciotole d'acqua.

È inoltre necessario effettuare regolari interventi di pulizia e sanificazione della sabbia.

I concessionari sono tenuti a controllare il libretto sanitario e i documenti del cane.

Le spiagge per cani nel Salento includono diverse opzioni sia attrezzate che libere.

Alcuni stabilimenti balneari accoglienti per cani sono Eden Salento Agri Beach a Pescoluse, Soleluna Lido Bau Beach Salento a San Cataldo e Lido Coiba a San Foca.

Questi stabilimenti offrono servizi dedicati ai cani, come docce, aree di sgambamento e ciotole d'acqua.

Per quanto riguarda le spiagge libere, alcune opzioni includono 

Porto Selvaggio, Marina di Mancaversa (spiaggia dei Cavalli), Paterte, Tabarano, Spiaggia dei Marangi, Spiaggia di San Basilio, Torre Specchia, Torre Vado, Posto Vecchio, Torre San Giovanni , Torre Mozza e Torre Pali.

È sempre consigliabile verificare l'eventuale presenza di divieti di accesso e mantenere il proprio cane sotto controllo per garantire la sicurezza degli altri bagnanti.In conclusione, la Puglia offre diverse spiagge per cani nel Salento, sia libere che attrezzate, consentendo di trascorrere una piacevole vacanza in compagnia del tuo fedele amico a quattro zampe.

È importante rispettare le regole e le normative vigenti, nonché mantenere un comportamento responsabile per garantire una convivenza armoniosa con gli altri bagnanti e preservare l'ambiente circostante.

Anti-Frode

La prima regola per capire se state trattando con una vera realtà ricettiva è sicuramente il controllo del possesso del codice regionale CIS.

  • Per le strutture della Puglia il controllo avviene tramite il portale della Regione Puglia al registro delle imprese turistiche controllabile al link https://registroregionale.ect.regione.puglia.it/pubblico
  • La mancanza però di riscontro è dovuto forse alla chiusura della stagione affitti sul portale Regionale, quindi per optare a questo inconveniente e utile farsi inviare il certificato in formato PDF.
  • Un'altro modo di non farsi fregare è pagare con PayPal che in caso di contestazione restituisce la somma versata

Asciugamani, lenzuola e strofinacci

Trovo lenzuola, asciugamani e strofinacci nell'appartamento ?

NO !. solo su richiesta vengono fornite il costo è indicato nel dettaglio

Posso dormire senza lenzuola, direttamente sul materasso / salvamaterasso ?

NO !. Macchie e aloni sui materassi e sui copri materassi verranno addebitati secondo il listino danni

Quanto costa prendere la Biancheria ?

Le Lenzuola o gli asciugamani vengono forniti da noi nel caso in cui Voi avete raggiunto la nostra casa in Aereo oppure vi siate dimenticati. La fornitura della biancheria ha un costo forfettario di 4€ a persona al giorno per un minimo di 7 giorni.

Ciò significa che per ogni componente viene fornito:

- Lenzuola singola o matrimoniale a seconda della composizione del letto occupato

- Tris asciugamani

Quando avviene il cambio lenzuola ?

Le lenzuola vengono consegnate all'arrivo e sostituiti dopo sette giorni o comunque ogni qualvolta se ne rende necessario applicando le tariffe alla voce costo noleggio biancheria Vedi nel dettaglio

Posso lavarmi da solo/a le lenzuola o gli asciugamani prese da Voi ?

NO ! Le lenzuola e gli asciugamani vengono lavati esclusivamente da Noi, qualsiasi macchia o ingiallimento o scolorimento verranno addebitati secondo il listino danni

Assicurazione di viaggio Care4uHotel

Care4uHotel prevede differenti soluzioni di copertura componibili tra loro: l'annullamento della prenotazione, l'assistenza sanitaria h24 con il rimborso delle spese mediche e la protezione del proprio soggiorno, con rimborso in caso di prolungamento o interruzione anticipata della permanenza in Hotel oltre ad una copertura outdoor, per goderti le attività sportive che svolgi durante la vacanza. Ovviamente tutte le garanzie sono valide anche in caso di Covid-19.

Con Care4uHotel hai la tranquillità di viaggiare in sicurezza, la possibilità di poter annullare in qualsiasi momento la propria vacanza, e di gestire le complicazioni di un prolungamento forzato del soggiorno causa Covid-19.

Per maggiori informazioni consulta il nostro sito.

Clicca qui per maggiori informazioni – consulta le condizioni di polizza dettagliate.

Pianifica la tua vacanza con serenità e affidabilità, grazie alla polizza di protezione di Care4uHotel.

Cancellazioni

A seconda delle politiche di cancellazione concordate al momento della prenotazione, riassumiamo le principali:

Non rimborsabile: questo tipo di accordo prevede il pagamento del 100% dell'importo dell'intera vacanza usufruendo di una polizza assicurativa stipulata con Care4uHotel il prezzo della polizza sino ad un massimo di 2000 € è completamente a nostro carico
Non flessibile: rimborso dell'importo versato pari al 100% fino a 60 giorni prima del check-in; nessun rimborso dopo 60 giorni.
Gli imprevisti prima della partenza sono sempre possibili, soprattutto quando si viaggia con bambini; per questo consigliamo di assicurare il 100% del costo della vostra vacanza al 4,8%. Le informazioni/condizioni e l'attivazione devono essere effettuate entro 48 ore dalla prenotazione sul sito web di Care4uHotel il prezzo della polizza sino ad un massimo di 2000 € è completamente a nostro carico
Rigida: rimborso dell'importo versato pari al 100% fino a 60 giorni prima del check-in, rimborso del 50% tra 30 e 60 giorni prima del check-in.
Gli imprevisti prima della partenza sono sempre possibili, soprattutto quando si viaggia con bambini; per questo consigliamo di assicurare il 100% del costo della vostra vacanza al 4,8%. Le informazioni/condizioni e l'attivazione devono essere effettuate entro 48 ore dalla prenotazione sul sito web di Care4uHotel il prezzo della polizza sino ad un massimo di 2000 € è completamente a nostro carico
Moderata: rimborso dell'importo versato pari al 100% fino a 30 giorni prima del check-in, rimborso del 50% tra 14 e 30 giorni prima del check-in.
Gli imprevisti prima della partenza sono sempre possibili, soprattutto quando si viaggia con bambini; per questo consigliamo di assicurare il 100% del costo della vostra vacanza al 4,8%. Le informazioni/condizioni e l'attivazione devono essere effettuate entro 48 ore dalla prenotazione sul sito web di Care4uHotel il prezzo della polizza sino ad un massimo di 2000 € è completamente a nostro carico
Flessibile: rimborso dell'importo versato pari al 100% fino a 14 giorni prima del check-in, rimborso del 50% tra 7 e 14 giorni prima del check-in.
Gli imprevisti prima della partenza sono sempre possibili, soprattutto quando si viaggia con bambini; per questo consigliamo di assicurare il 100% del costo della vostra vacanza al 4,8%. Le informazioni/condizioni e l'attivazione devono essere effettuate entro 48 ore dalla prenotazione sul sito web di Care4uHotel il prezzo della polizza sino ad un massimo di 2000 € è completamente a nostro carico

Tutte le condizioni si applicano anche in caso di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta, pertanto consigliamo di sottoscrivere la polizza di assicurazione su https://www.care4uhotel.com/it/ , il costo della polizza sarà rimborsato da noi .

Le informazioni/condizioni e l'attivazione devono essere effettuate entro 48 ore dalla prenotazione sul sito web di Care4uHotel i link da utilizzare sono:

ITA : https://www.care4uhotel.com/it/polizza/care4uhotel
UK: https://www.care4uhotel.com/en/policy/care4uhotel
DE: https://www.care4uhotel.com/de/policy/care4uhotel


Cauzione

Perché devo versare una cauzione

La cauzione viene richiesta a garanzia di eventuali danni volontariamente o involontariamente causati e riscontrati solo dopo la vostra partenza.

Oltre al costo d'affitto, dovrete versare al vostro arrivo, una somma di denaro, ulteriore rispetto al canone, che il conduttore deve versare, e che viene trattenuta dal locatore a garanzia delle obbligazioni del contratto stesso. Visto che tra i doveri del conduttore c'è anche quello di restituire l'immobile nelle condizioni in cui gli è stato consegnato, salva la normale usura, il deposito cauzionale serve il più delle volte a coprire danni causati all'appartamento o al suo arredamento. Il locatore lo restituisce al conduttore a mezzo bonifico, verificato lo stato dell'appartamento.

Verranno trattenute somme secondo il listino danni per:

  • Imbrattamento di pareti con impronte dei piedi, scarpe o inchiostro;
  • Rottura di mobilio,
  • Pentole e piatti sporchi,
  • Materassi macchiati

Quando mi sarà restituita la cauzione ?

Sarà restituita a mezzo bonifico bancario non prima di sette giorni dalla vostra partenza

Al mio arrivo non mi é stata chiesta la Cauzione ?

Alcune società di prenotazione hanno già prelevato o fatto pagare una assicurazione sia sui danni ricevuti che sui danni causati, pertanto avremmo tempo 10 giorni per richiedere un risarcimento nel caso durante la pulizia dell'appartamento verrà riscontrato un danno o una mancanza non segnalata

Cassaforte

Alcuni Alloggi sono dotati di Casseforti a combinazione elettronica:
In questo caso per aprire la cassaforte è necessario sbloccare il congegno digitando la combinazione personale su una tastiera che comanda il sistema elettronico.

Prima di utilizzare la cassaforte occorre impostare la propria combinazione personale.

Ricordate che è sempre meglio evitare di trascrivere il codice di accesso, o quantomeno è utile mimetizzarlo sotto forma di numero di telefono, registrandolo insieme a molti altri numeri, così è impossibile che qualcuno possa risalire al numero della combinazione e nei soggiorni più lunghi sostituire di tanto in tanto il numero della combinazione.


Programmazione

Con Sportello aperto:

  1. Premere il pulsante rosso sino ad ottenere un suono.
  2. Digitare il proprio codice seguito dal tasto "B" (minimo tre cifre)
  3. Digitare il codice inserito seguito dal tasto "A"
  4. A luce verde accesa, ruotare la manopola per sbloccare la chiusura

attualmente le cassaforte è disponibile solo nelle soluzioni:

Casale Lucia          Monolocale Glicine          Monolocale Marina

Check-in & Check-aut

A che ora posso fare il Check-inIl giorno concordato per il suo arrivo il check-in è dalle 17:00 alle ore 24:00, ma pensi a viaggiare tranquillo, non dormirà sul sedile della macchina, il viaggio può protrarsi oltre il previsto, non saremmo noi a darle un ulteriore disagio.

Dove faccio il Check-In?

Il Check-in o l'ingresso all'appartamento, si fa direttamente presso la casa assegnata

Cosa devo consegnare Check-In?

  • All'arrivo ogni persona deve consegnare un documento d'identità valido per le registrazioni di legge e successivamente dovrà sottoscrivere la scheda anagrafica.

  • La cauzione per eventuali danni

  • Non è consentita l'entrata a minorenni non accompagnati da persona adulta che ne sia legalmente responsabile.

  • Il Saldo della prenotazione, fatto salvo prenotazione tramite OTA
  • Il Pagamento della Tassa di Soggiorno

Check-out Obbligatoriamente, sempre nel giorno concordato entro le ore 10,00 (pena la mancata restituzione della Cauzione). Questa finestra di tempo consente a Noi la possibilità di pulire e sanificare gli ambienti ed eventualmente sistemare alcuni problemi, per i successivi ospiti

Check-in ON-LINE

Affittando la casa per brevi periodi su portali come Airbnb, è tuo dovere comunicare i dati di tutti i tuoi ospiti (inclusi minori) alla Polizia di Stato, ai fini di tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica, come previsto dall' Art. 109 T.U.L.P.S.

La comunicazione è telematica e avviene in tempo reale attraverso il sito web della Polizia di Stato mediante un modulo chiamato Scheda Alloggiati.

Ci Stiamo Lavorando

Condizionatori fissi o portatili e apparecchi personali

1 Trovo condizionatori negli alloggi?
SI gli alloggi sono muniti di condizionatori, in misura e potenza pari alla grandezza dell'alloggio

2 Posso usare i condizionatori ?
Si !. Rimane la restrizione dell'uso del condizionatore che può essere utilizzato solo ed esclusivamente in vostra presenza.
Qualora venisse riscontrato l'uso dell'apparecchio in vostra assenza, il condizionatore viene disabilitato da remoto. Per tornare ad utilizzare il condizionatore dovrete richiederne la riabilitazione

3 Posso lasciare i condizionatori o i ventilatori accesi?

Ad eccezzione del frigorifero in dotazione alla soluzione abitativa, TUTTE le apparecchiature elettriche possono essere tenute accese solo e soltanto in vostra presenza, questo per evitare che in vostra assenza possano arrecare danno alle strutture ed ad altri inquilini.

Tenere accesa l'aria condizionata in vostra assenza oltre ad essere un dispendio di energia elettrica é una violazione delle norme come al punto 2

Questa infrazione può costarvi la perdita totale della cauzione

4 Posso portarmi la macchinetta del caffè ?

NO! L'uso di apparecchi personali condiziona il funzionamento della soluzione abitativa, infatti un sovraccarico potrebbe causare un distacco forzato dalla rete. Oltre a configurare pericolo di sovraccarico dell'impianto.

Ogni soluzione abitativa è configurata per supportare le normali utenze come:

  • Alimentatori carica cellulare
  • Alimentatori carica PC
  • Access Point dove previsto
  • Asciugacapelli o piastre per capelli in misura di uno alla volta
  • Frigorifero
  • Cappa della Cucina
  • Televisore
  • Aria condizionata nella misura della configurazione della soluzione abitativa

La mancata segnalazione dell'uso di apparecchi può costarvi la perdita totale della cauzione

5 Posso portarmi il condizionatore portatile da casa ?

Vedi la nota al punto "4"

 6 Quanti condizionatori ci sono in una casa ?

A seconda della grandezza della soluzione abitativa può trovare da Uno a Due o Tre condizionatori


7 Come si usa il condizionatore ?

Come usare il telecomando condizionatore

8 Il condizionatore non funziona ?

  • Se dovesse rimanere acceso ma non risponde alle istruzioni date dal telecomando, controllare che il telecomando sia acceso, nel caso farsi sostituire le pile
  • Se il condizionatore è spento senza nemmeno una spia accesa, contattare la direzione al numero che vi è stato indicato

Cucina

Cosa trovo in cucina ?

  • Cucina alimentata a Gas "GPL". Al vostro arrivo la bombola è chiusa

  • Pentole di varie dimensioni

  • Piatti e Bicchieri in misura alla capienza della casa

  • Posate in misura alla capienza della casa

  • Tavolo con sedie in misura alla capienza della casa

  • Frigorifero in misura alla capienza della casa. E' vietato cambiare le impostazioni degli frigoriferi. Questa infrazione può costarvi la perdita totale della cauzione

  • Bidone per la spazzatura

Posso lasciare la cucina con piatti e bicchieri da lavare alla mia partenza?

Pur pagando le spese di pulizia finali non è consentito lasciare la cucina e/o fornelli sporchi, macchinetta del caffè e tazzine, anche bidoni della spazzatura sono da svuotare, Questo comportamento comporta la trattenuta di 30 € sulla cauzione

Dicono di Noi

Per vedere cosa gli ospiti hanno detto di noi visita la nostra pagina Google e se vuoi lasciare una tua impressione clicca https://g.page/r/CZqTE4a8oHnnEBM/review

Difendersi dalle truffe

Ogni anno sono purtroppo numerosi i consumatori a cascare nella truffa della casa vacanze. Quando si prenota online la sistemazione per le vacanze, può capitare infatti che accanto ad annunci veritieri si nascondano inserzioni ingannevoli: in alcuni casi, per fortuna, si tratta soltanto di case meno belle e accoglienti di quanto promette l'annuncio, ma si può arrivare a vere e proprie truffe con turisti che arrivano sul luogo di villeggiatura dopo aver pagato la caparra (se non l'intera permanenza) per poi scoprire che la casa non esiste. Ecco i nostri consigli per tenere lontana la truffa della casa vacanze.

I consigli per evitare le truffe con le case vacanze

  1. SITI AFFIDABILI. Non affidatevi a siti improvvisati o peggio agli annunci sui social, ma meglio preferire le piattaforme più conosciute su cui spesso ci sono anche le recensioni di chi ha prenotato la casa prima di voi.
  2. IMMAGINI REALISTICHE, COMPLETE E NON TROPPO PATINATE. Per verificare la coerenza e veridicità delle immagini dell'annuncio, utilizzate un motore di ricerca web di immagini su cui caricare le foto presenti nell'annuncio e controllate così che non si tratti di foto da repertorio ma di scatti di una casa reale. La stessa cosa si può fare inserendo sul motore di ricerca la prima riga dell'annuncio.
  3. DESCRIZIONE COMPLETA E DETTAGLIATA DELL'IMMOBILE. Per capire se l'immobile e la zona (distanza dal mare, posizione centrale…) corrispondono alla descrizione fatta nell'annuncio, cercate la strada indicata sulle mappe disponibili sul web e, una volta trovato il luogo esatto, visualizzatelo tramite satellite.
  4. CONTATTI CON L'INSERZIONISTA. Per conferme ulteriori, prendete contatto con l'inserzionista tramite la chat della piattaforma; chiedete informazioni e foto aggiuntive sull'immobile e approfondire con una chiacchierata chiedendo il numero di telefono, possibilmente fisso.
  5. PREZZO DELL'IMMOBILE ADEGUATO. Per capire se un prezzo è alto, basso o adeguato è opportuno fare una ricerca sulla zona tramite la piattaforma in cui è presente l'annuncio, utilizzando anche un motore di ricerca. Se il prezzo è troppo basso difficilmente si tratta di un affare, ma è più probabile che sia una fregatura!
  6. INCONTRO CON L'INSERZIONISTA. Per verificare che tutto sia regolare, incontrate se possibile l'inserzionista per una visita della casa e per consegnare l'importo dovuto di persona.
  7. RICHIESTA E VALORE CAPARRA. La richiesta di una caparra è legittima, purché non superiore al 20% del totale.
  8. DOCUMENTI DI IDENTITÀ. Non inviate documenti personali: carta d'identità, patente o passaporto non devono mai essere condivisi in quanto potrebbero essere utilizzati per fini poco leciti.
  9. PAGAMENTI. Effettuate pagamenti solo con metodi di pagamento tracciato. Se chiedono un bonifico, l'IBAN bancario deve essere riconducibile a un conto corrente italiano che è possibile verificare tramite strumenti come IBAN calculator. Diffidate da chi vi chiede la ricarica di una prepagata, è uno dei campanelli di allarme che potrebbe essere una truffa.
  10. DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE. Tenete traccia di tutte le conversazione con il proprietario di casa, saranno molto utili in caso di problemi che vanno denunciati alla Polizia Postale presso i commissariati o online.

Fonte: www.consumatori.it/

Dotazioni della Casa

Cosa trovo nella Casa Vacanze ?
In Cucina

  • Cucina alimentata a Gas "GPL". La bombola GPL è chiusa

  • Pentole di varie dimensioni

  • Piatti e Bicchieri in quantità alla capienza della casa

  • Posate in quantità alla capienza della casa

  • Moka caffè, di grandezza utile alla capienza della casa
  • Tavolo con sedie in quantità alla capienza della casa

  • Frigorifero in misura alla capienza della casa. E' vietato cambiare le impostazioni degli frigoriferi. Questa infrazione può costarvi la perdita totale della cauzione

  • Bidone per la spazzatura

  • Una Bottiglia di Acqua nel frigorifero, dopo il viaggio sarete assetati.

  • Piastrine per le zanzare almeno tre, nel caso vi siate dimenticati di chiudere la zanzariera.

In Camera da letto/stanza

  • Letto matrimoniale o singolo a seconda la configurazione della casa per tutti

  • Cuscini per tutti

  • Televisione TVSat per ogni appartamento e su richiesta Smart TV

In Bagno

  • Doccia

  • Scopa e paletta

  • Racchetta, secchio e strofinaccio

  • Stendi biancheria

  • Pinze per la biancheria

  • Carta igienica un rotolo nuovo

In Giardino/Porticato

  • Tavolo e sedie in quantità alla capienza della casa da voi scelta

  • Opzionale Sdraio minimo due e ombrellone

Dove Siamo

Siamo a TORRE PALI una frazione del Comune di Salve, per maggiori dettagli vedi mappa

Per raggiungerci in Treno o Autobus https://www.thetrainline.com/it

Escursioni Mare

ESCURSIONI ESCLUSIVE SANTA MARIA DI LEUCA

TOUR IN BARCA A SANTA MARIA DI LEUCA

  • Alla scoperta della splendida Costa Salentina nel migliore dei modi in questa rilassante e divertente escursione in barca in esclusiva.
  • Ammirare le incantevoli scogliere a picco lungo la costa, fermarsi per tuffarsi nello splendido mare blu e godersi il tempo libero per farsi dondolare dal mare.
  • La giornata è completamente personalizzabile in base ai tuoi interessi e il tuo capitano è a tua disposizione per mostrarti lo splendido Salento con i suoi tramonti, grotte marine, dune sabbiose e macchia mediterranea a ridosso delle spiagge: quanto di più bello la natura è in grado di creare per il piacere degli occhi.
  • Dopo una squisita giornata di visite e relax, torna indietro lungo la costa fino a Santa Maria di Leuca e prosegui la tua serata con un ottimo cocktail con aperitivo a bordo della barca, continuando a farti coccolare da un' atmosfera unica e suggestiva.

INFO SUL POSTO

Escursioni Terra

ESCURSIONI ESCLUSIVE nei posti che hanno caratterizzato la storia del Salento

  • Alla scoperta della splendida LECCE.
  • Alla scoperta della splendida GALLIPOLI
  • Alla scoperta della splendida OTRANTO
  • Alla scoperta della splendida SANTA MARIA DI LEUCA con la cascata monumentale
  • Alla scoperta della splendida CASTRO e la grotta della Zinzulusa.

INFO SUL POSTO

Farmaci

Ho la necessità di assumere un farmaco durante la mia permanenza, potete organizzare voi con personale qualificato ?

SI ! Ma abbiamo la necessità di sapere il Nome del Farmaco, ogni farmaco ha:

  • tempi e modi di somministrazione diversi,
  • potrebbe essere necessario la supervisione di uno specifico Medico in ambiente protetto,
  • conservazione e trasporto.

Feste

Posso Organizzare una festa nell'alloggio ed invitare degli amici ?

SI !. E' consentito organizzare una festa esclusivamente negli spazi all'aperto secondo le disposizioni vigenti, anche in materia di COVID-19.

SI !. E' consentito organizzare una festa esclusivamente negli spazi all'aperto di pertinenza del proprio appartamento.

ATTENZIONE

  • Le feste e i ricevimenti dovranno svolgersi nel rispetto delle norme di buon vicinato:
  • Non dovranno protrarsi oltre le ore 24:00 e comunque terminare entro le ore 02:00
  • il volume di diffusori acustici o della voce non dovrà mai arrecare disturbo alle altre persone ed in caso di lamentela sospendere immediatamente ogni discussione. Questa infrazione può costarvi la perdita totale della cauzione

Frigorifero

Il frigorifero non raffredda posso aumentare la gradazione ?

NO !. I Frigoriferi sono tarati a 1/2 portarli a 3/4/5 non serve a niente, anzi peggiora le cose, in quanto aumentando il termostato non fa altro che impedire al motore di staccarsi, sulle pareti si forma del ghiaccio e di conseguenza la temperatura interna del frigorifero si abbassa.

Procuriamo il congelamento del gas e quando si stacca il motore al suo riavvio il sistema va in blocco.

Addirittura nei frigoriferi no-frost di ultima generazione la temperatura del congelatore è impostata di fabbrica a -18 - 15 e per il frigorifero + 8 + 6.

. Questa infrazione può costarvi la perdita totale della cauzione, perché facciamo venire il tecnico, per scoprire che bisogna alzare la temperatura del termostato. Intanto abbiamo pagato il tecnico e abbiamo avuto un blocco dell'appartamento. Qualsiasi cosa succeda la cosa più logica da fare è informare il proprietario senza cambiare le impostazioni del frigorifero o di qualsiasi altra cosa.

Fumatori

Posso Fumare nelle stanze o nelle aree comuni ?

NO !. E' consentito fumare esclusivamente negli spazi all'aperto. Verrà trattenuta la somma di 10 € per la trasgressione che verrà scalata dalla cauzione

SI !. E' consentito fumare esclusivamente negli spazi all'aperto. Ma non potranno essere abbandonati mozziconi di sigaretta in giro o nelle piante, nel caso potrete chiedere un posacenere da usare scrupolosamente Questa infrazione può costarvi la perdita totale della cauzione

Illuminazione esterna

Tutte le soluzioni abitative compreso il parcheggio, la strada e l'ingresso sono dotate di illuminazione automatica. questo per garantire la sicurezza degli spostamenti ed il controllo dell'intera struttura

Insonnia

Può capitare che da noi LEI non riesca a dormire. Se le succede questo le cause sono da attribuire al troppo silenzio.

Infatti se normalmente dorme in una città caotica, sarà sicuramente abituato a rumori di ogni tipo.

Da noi gli unici rumori che sentirà sono:

Cinguettio di Rondini al mattino presto, Tortore in amore, Richiami di Upupa, Concerto di Cicale di giorno e i grilli la notte ,  il ronzio dei condizionatori

Lavatrice

Dove trovo la lavatrice ?

La lavatrice è posizionata in una zona comune, fatta eccezione per Villa Tulipano che ha una lavatrice ad uso esclusivo

Come attivare la lavatrice ?


  1. Per attivare la Lavatrice bisogna inviare un messaggio al numero di telefono indicato
  2. Dal momento dell'avvio la Lavatrice viene attivata per 90 minuti

Trovo detersivo e ammorbidente ?

Il detersivo e l'ammorbidente non sono forniti

Quanto costa l'uso della lavatrice ?

L'uso della lavatrice è gratuito per due lavaggi a settimana, gli ulteriori lavaggi hanno un costo di 3,5 €

Cosa posso lavare nella lavatrice ?

L'uso della lavatrice è consentito per lavare i panni degli ospiti, quindi non si potranno lavare accessori o tappetini di auto o animali,

Usare la lavatrice a pieno carico, il lavaggio di solo una maglietta ed un paio di mutande rientra nell'uso gratuito e fa cumulo sui due lavaggi a settimana, gli ulteriori lavaggi hanno un costo di 3,5 €

Dove stendo i panni ?

Ogni appartamento è fornito di stendi biancheria. E' VIETATO utilizzare muretti, corde, recinzione, gazebo e ombrelloni per stendere i panni, non è igienico, e poco gradevole vedere i panni stesi a casaccio.

Posso usare la lavatrice e andare al mare ?

NO Al fine di consentire l'uso della lavatrice a tutti, l'uso della lavatrice è consentito solo in sua presenza.

Se non volessi usare la lavatrice e andare in una lavanderia automatica ?

Indicazioni su Lavanderie a Gettoni vicine

  • 1 a Acquarica distanza 10 Km
  • 1 a Presicce distanza 9 km
  • 1 a Salve distanza: 8 km

Noleggio Auto, Scooter e Biciclette

Posso noleggiare da Voi una Macchina o uno scooter oppure delle Biciclette ?

SI ! Qualche ospite che ci raggiunge in Aereo, Autobus e Treno possiamo fornire le migliori condizioni per noleggiare quello che gli serve.

Quanto mi costa il noleggio ?

Non abbiamo a disposizione i mezzi richiesti, tuttavia abbiamo stipulato una convenzione con aziende locali serie, che forniranno tutto il supporto per offrire quello che è necessario per la vostra VACANZA nel Salento, pagando meno di quanto paghereste altrove, non ci credete? vedi !

Oggetti Dimenticati

Hai dimenticato un oggetto presso A Casa di Amici e vuoi fartelo rispedire?

Con il nostro servizio puoi ricevere un oggetto dimenticato ovunque nel mondo con una procedura semplice e veloce

Qui trovi il link per poter ottenere una spedizione rapida e sicura, ti basterà seguire le indicazioni del sistema su https://www.lhost.it/lost24276.html

!Attenzione, verifica che l'oggetto non sia tra gli ARTICOLI PROIBITI +

  • Animali vivi (compresi ma non limitati a mammiferi, rettili, pesci, invertebrati, anfibi, uccelli, insetti, larve e pupa)
  • Trofei di caccia (animale), parti animali come l'avorio e pinne di squalo, resti di animali o ceneri, sottoprodotti di origine animale
  • Resti umani o ceneri
  • Lingotti (di qualsiasi metallo prezioso)
  • Contanti (legali - banconote, monete) e travelers cheques
  • Pietre preziose e semipreziose (tagliate o non tagliate, lucidate e o non)
  • Armi da fuoco complete e parti, imitazioni di armi da fuoco, munizioni, esplosivi / dispositivi esplosivi
  • Merci illegali, quali merci contraffatte e droghe
  • Profumi, spray, batterie (case airpods, power bank)

 

Ombrelloni

Posso noleggiare da Voi un Ombrellone per la Spiaggia ?

SI ! A qualche ospite che ci raggiunge in Aereo, Autobus e Treno possiamo fornire un Kit Spiaggia per due persone

Cosa è compreso nel Kit ?

Per maggiori dettagli e costi vedi

Ospiti

Posso avere degli ospiti o i miei amici posso venire a trovarmi ?

SI ! Alcuni alloggi danno la possibilità di ospitare persone in più anche solo per cenare o pranzare

Devo pagare per avere degli ospiti?

Si paga una somma forfetaria di 35 €, giornaliera a persona in più, solo se i suoi ospiti pernottano, concordando anticipatamente con noi la loro presenza

Devo comunicare il nome dei miei ospiti?

Si ! Dopo essere stato approvato nell'ottobre dello 2018, il 1 dicembre 2018 è entrato in vigore il Decreto Sicurezza, che all'art. 19-bis, introduce l'obbligo per locazioni e sublocazioni di durata inferiore a 30 giorni, di comunicazione alla Questura delle generalità degli ospiti entro le 24 ore successive al loro arrivo.

Nell'agosto 2020, con un emendamento chiamato "Decreto Sicurezza bis" questo limite è stato ulteriormente ridotto, ed è ora quindi obbligatoria la comunicazione alla questura entro e non oltre le 6 ore dall'arrivo degli ospiti per i soggiorni inferiori alle 24 ore

Pagamenti

Come posso pagare? vedi sezione dedicata a pagamenti

Cosa è compreso nel Saldo?

Nella somma richiesta è compreso il consumo di acqua, luce e gas nonché l'uso della lavatrice per due lavaggi a settimana, gli ulteriori lavaggi hanno un costo di 3,5 €

Posso pagare con carta di credito o di debito ?

Si per il pagamento con carta utilizziamo POS di SumUp, che pur non avendo costi fissi, trattiene una commissione per transazione pari all' 1,95%, valido su tutte le carte e circuiti internazionali che verranno aggiunte alla transazione totale.

Parcheggio

Dove parcheggio ?

Da noi troverà un'area parcheggio riservata completamente recintata ed illuminata anche di notte, TUTTA l'area parcheggio è controllata da sistema di registrazione visiva a cc.

Una volta scaricata la macchina dovrà parcheggiarla negli appositi stalli, fatta eccezione in caso di pioggia la macchina dovrà essere parcheggiata sulla strada interna

Il parcheggio è utilizzato da altre persone ?

Il parcheggio è esclusivamente utilizzato dagli ospiti e nessuno può entrare e parcheggiare anche temporaneamente

l miei ospiti possono utilizzare il parcheggio ?

SI. Rispettando tutte le regole di buona coscienza che utilizzerebbero in casa propria

Parco Giochi

Ho dei bambini, di età sino a 12 anni, possono utilizzare il parco giochi ?

SI !. ma dovranno essere sempre accompagnati da un adulto. Non rispondiamo di danni a cose e persone

Piscina Animali

Posso avere la piscina per il mio cane nella soluzione abitativa ?

SI !. ma la piscina ad uso esclusivo deve essere richiesta al momento della prenotazione viene installata nell'area di pertinenza solo e soltanto per le seguenti soluzioni abitative Casale Lucia, Villa Tulipano, Pajara Lucy, Monolocale Margherita, Monolocale Glicine. Non è possibile installarla nel Monolocale Marina e nemmeno nell'Appartamento Girasole.

Quanto è grande la Piscina ?

La piscina per il cane è di dimensioni 180L x 180L x 30H robusta e durevole: la piscina è realizzata in materiale PP ispessito, più forte e resistente ai graffi rispetto ai materiali in PVC. Con una rete per bordi per evitare che l'acqua fuoriesca e un fondo antiscivolo per evitare che il tuo animale domestico scivoli, realizzata con materiali ecologici conformi agli standard EN71 e ASTM.

Che accorgimenti devo usare per evitare di danneggiare la piscina ?

Per evitare di arrecare danni alla piscina è necessario che tagli le unghie del tuo animale domestico prima di utilizzare la piscina.

Quanto mi costa avere la piscina per il cane ?

Per il prezzo vedi il nostro listino

Piscina Persone

Posso avere la piscina nella soluzione abitativa ?

SI !. ma la piscina ad uso esclusivo deve essere richiesta al momento della prenotazione viene installata nell'area di pertinenza solo e soltanto per le seguenti soluzioni abitative Casale Lucia, Villa Tulipano, Pajara Lucy.

Quanto è grande la Piscina ?

La piscina per te e la tua famiglia è di dimensioni 300L x 400L x 90H

Che accorgimenti devo usare per evitare di danneggiare la piscina ?

Per evitare di arrecare danni alla piscina è necessario che:

  • Evitiate di fumare sul bordo piscina;
  • Avvicinare vetri rotti

Quanto mi costa avere la piscina ?

Per il prezzo vedi il nostro listino

Pulizie Finali

Gli alloggi vengono consegnati Puliti e Disinfettati, con il Pagamento viene richiesta la somma: di € 70 o 100 per le pulizie finali, quando cioè l'alloggio viene lasciato libero

Posso lasciare la cucina con piatti e bicchieri da lavare alla mia partenza?

Pur pagando le spese di pulizia finali non è consentito lasciare la cucina e/o fornelli sporchi oppure il barbecue pieno di resti di cenere o altro.
Questo comportamento comporta la trattenuta di 30 € sulla cauzione

Recensioni

Cosa dicono di Noi?

Per vedere cosa dicono di Noi è semplice, visitando la nostra pagina di Google

Per inserire una recensione?

Per inserire una recensione dopo aver soggiornato da Noi è semplice, visitando la nostra pagina di Google

Regolamento affitto

Cosa prevedono le regole dell'affitto A Casa di Amici

A Casa di Amici Vi da il benvenuto e Vi ringrazia per aver scelto le nostre soluzioni abitative per le Vostre vacanze in Salento.

  1. Il check-in è consentito dalle ore 17:00 (salvo eccezioni concordate preventivamente);
  2. Il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00 (salvo eccezioni concordate preventivamente);
  3. Gli alloggi verranno consegnati puliti e in ordine; al termine del soggiorno dovranno essere riconsegnati nello stato in cui vi sono stati affidati, avendo cura di provvedere al lavaggio delle stoviglie utilizzate, allo svuotamento di dispense, pattume, frigorifero e di riposizionare i mobili o gli oggetti eventualmente spostati durante il soggiorno.
  4. Il conduttore non potrà far soggiornare persone o animali diversi o in numero superiore rispetto a quanto indicato nella prenotazione, senza previo avviso. In caso di eventuali aggiunte circa il numero degli occupanti, il conduttore dovrà avvisarci e concordare le modifiche al contratto con relativo supplemento e comunicazione agli organi di P.S..
  5. Il conduttore, alcuni giorni prima dell'arrivo, sarà contattato sul numero di telefono, saranno inviate le specifiche per raggiungere l'appartamento o il monolocale scelto, in aggiunta ad alcuni consigli ed indicazioni per il viaggio, concordando l'orario di arrivo (ai fini dell'accoglienza) per facilitare le operazioni relative alla gestione della locazione.
  6. All'arrivo con la consegna delle chiavi, verrà firmato il contratto e la ricevuta per il ritiro della biancheria, il conduttore dovrà versare una cauzione (variabile in base all'alloggio) che sarà restituita nel caso in cui non saranno effettuati danni o smarrimenti; verrà invece trattenuta,in tutto o in parte, se saranno effettuati danni o smarrimenti all'immobile ed oggetti, questa restituzione avverrà a mezzo bonifico bancario entro 10 giorni dalla vostra partenza, fermo le trattenute di eventuali danni secondo il listino danni.
  7. Entro 24 ore dall'arrivo, devono essere comunicati eventuali difetti dell'immobile e dei mobili; in caso contrario, eventuali danni saranno a totale carico del conduttore.
  8. Il soggiorno con animali deve essere autorizzato, in quanto non in tutti gli alloggi è consentito soggiornare con essi.
  9. Negli alloggi in cui gli animali sono i benvenuti è proibito l'utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l'animale, è assolutamente vietato far salire l'animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc ed è assolutamente vietato lasciare da soli gli animali all'interno dell'abitazione in assenza di proprietario.
  10. Il costo degli alloggi, di regola, comprende affitto e utenze; non è compresa la biancheria della casa, la quale può essere fornita su richiesta con un supplemento e le pulizie finali (possono variare da 50 a 100 euro, in base alla tipologia di alloggio locato).
  11. L'eventuale lettino per bambini o letto supplementare (se disponibili), sono da richiedere all''atto della prenotazione, e comportano, solitamente, un aumento del prezzo della locazione. Alcuni appartamenti sono provvisti di ombrelloni e sdraio,ma non sono da portare in spiaggia.
  12. La caparra deve essere versata entro e non oltre i 2 giorni successivi alla data di prenotazione, pena l'annullamento della stessa.
  13. La ricevuta di pagamento, salvo diversi accordi, dovrà essere inviata via email all'indirizzo postmaster@acasadiamici.info
  14. Le modalità di pagamento accettate sono: PayPal, contante e bonifico bancario. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, dovrà essere inviata copia della ricevuta d'ordine e relativa ricevuta di accredito a postmaster@acasadiamici.info
  15. In caso di disdetta della prenotazione, la caparra:
    1. verrà convertita in voucher vacanza al 100% per la prossima prenotazione, se avviene da 59 a 30 giorni prima dell'arrivo,
    2. verrà convertita in voucher vacanza al 50% per la prossima prenotazione, se avviene da 30 giorni in poi prima dell'arrivo
    3. verrà persa completamente se non vi presentate al check-in senza avvisare
  16. L'ospite si impegna a non divulgare a terzi la presenza o l'identità di altri ospiti nella Tenuta;
    1. Si impegna a non pubblicare sui propri profili social, foto che ritraggano altre persone ospiti della tenuta senza il loro esplicito consenso;
    2. Si impegna a non divulgare a terzi (organi di informazione, giornalisti, fotografi e cacciatori di autografi) l'eventuale presenza di personaggi (Politici, Attori o altri personaggi della televisione)

Ricarica Autovetture Elettriche

Posso ricaricare l'auto alle prese di corrente ?

NO! Per ricaricare l'auto elettrica non è concesso usare la presa dell'impianto dell'appartamento !

Sono segnalate delle stazioni di ricarica su Google Map non distanti dall'abitazione

NEWS:
Stiamo lavorando per fare in modo di installare una colonnina dedicata alla ricarica delle auto elettriche ! Guida alla ricarica

Ricevute fiscali e fatture

Posso richiedere una fattura ?

NO per la Fattura! Non essendo obbligati ad aprire la partita IVA (D.L. n. 50/2017 per le locazioni brevi con finalità turistica) e quindi non è obbligatorio emettere fattura, sempre che non si superino i 30 giorni di affitto allo stesso cliente nel corso dell'anno solare e che, come si è detto in precedenza, non si fornisca né colazione né pulizia giornaliera.

Posso richiedere una ricevuta fiscale ?

SI per la ricevuta fiscale! Può, se lo richiede richiede, ottenere una ricevuta fiscale, se l'importo lordo dell'affitto supera i 77,47 euro, andrà apposta una marca da bollo da 2 Euro alla copia originale (ma è a carico dell'ospite)

RISERVATEZZA OBBLIGO

Durante il mio soggiorno riconosco uno degli ospiti ?

Può capitare che durante il suo soggiorno riconosca uno degli altri ospiti come uno visto in Tv, in questo caso ricorda che nelle condizioni di affitto hai tacitamente approvato un accordo di riservatezza (o Patto di Non Divulgazione)

Tutti gli ospiti si impegnano:

  • A non divulgare a terzi la presenza o l'identità di altri ospiti nella Tenuta;
  • Si impegna a non pubblicare sui propri profili social, foto che ritraggano altre persone ospiti della tenuta senza il loro esplicito consenso;
  • Si impegna a non divulgare a terzi (organi di informazione, giornalisti, fotografi e cacciatori di autografi) l'eventuale presenza di personaggi (Politici, Attori o altri personaggi della televisione)

Sconti

Certamente, ecco come fare per richiedere uno sconto sul totale vedi la sezione dedicata

Gli sconti si ottengono solo con le prenotazioni dirette

Sistemi di protezione - Estintori

Ogni Soluzione abitativa è dotato di un estintore a polvere omologato per classi di fuoco di tipo A, cioè incendi da materiali solidi, per fuochi di tipo B, cioè incendi da liquidi infiammabili.

È testato e utilizzabile anche su fuochi generati da oli combustibili di natura vegetale e/o animale, cioè i fuochi di tipo F. È quindi perfetto per contrastare focolai che possono scaturire nelle cucine sui fornelli.

Sarà cura del conduttore, in questo caso l'inquilino, evitare di tenere sempre a portata di mano il dispositivo, nonchè custodire ed evitare un uso improprio dell'estintore, in quanto gli estintori a polvere, si rischia di fare più danno che altro, mettendo in pericolo la casa, gli arredi e chi li utilizza. Con anche ingenti danni economici.

L'impiego di estintori a polvere in luoghi chiusi causa, generalmente, un'improvvisa riduzione della visibilità.

Questo potrebbe compromettere l'orientamento di chi si trova negli alloggi durante l'esodo in emergenza o rendere più difficili altre operazioni di messa in sicurezza.

Inoltre, la polvere potrebbe causare irritazioni sulla pelle e sulle mucose degli occupanti, oltre a danneggiare e sporcare arredamenti e interni.

La raccomandazione è di evitare di giocarci o di farci giocare i bimbi.

Sistemi di protezione - Rilevatori fughe di Gas GPL

Si tratta di un dispositivo che consente di migliorare di gran lunga la sicurezza della nostra vita, delle nostre case o aziende. Il dispositivo ti allerta sia tramite sensore visivo e sonoro ,sia tramite il tuo smartphone, di eventuali perdite di gas nell'aria.
Il dispositivo emette una luce verde quando non rileva nessuna perdita di gas, gialla quando inizia a rilevarne una potenziale ma non critica, e rosso quando la fuga di gas è stata accertata in modo critico.

Il segnale acustico sarà in bassa intensità quando il LED è di colore giallo, mentre diventerà più intenso con il LED rosso. Il volume del segnale acustico dello Shelly Gas è modificabile dall'App Shelly nelle Impostazioni, in quanto lo possiamo abbassare o addirittura mutare.
Quando il LED dello Shelly Gas è giallo, il dispositivo emette un suono lungo una volta per secondo. Quando il LED diventa rosso il dispositivo emetterà un suono per 5 secondi con un secondo di transizione in quanto si tratta di una perdita importante di gas nell'ambiente.

E VIETATO RIMUOVERE IL DISPOSITIVO DALLA PRESA

Sistemi di protezione - Videosorveglianza

La struttura è dotata di Videocamere a Circuito Chiuso ?

SI ! Da noi TUTTA l'area è videosorvegliata, limitatamente alle aree:

  • Ingresso Principale
  • Viale accesso appartamenti
  • Parcheggio
  • Area Giochi
  • Recinzione perimetrale, una coppia di telecamera ogni 50 metri che controllano l'interno della tenuta

Quanto tempo sono tenute le registrazioni ?

Come previsto per legge le registrazioni sono mantenute nel sistema al massimo 24 ore, In alcuni casi può essere necessario prolungare i tempi di conservazione delle immagini inizialmente fissati o previsti dalla legge: ad esempio, nel caso in cui tale prolungamento si renda necessario a dare seguito ad una specifica richiesta dell'autorità giudiziaria o della polizia giudiziaria in relazione ad un'attività investigativa in corso.

Ci sono altre telecamere ?

SI, tutti gli ingressi delle soluzioni abitative sono controllati da telecamere, ma nel periodo estivo quelle che controllano cortili e porte d'ingresso degli alloggi sono disabilitate, rientrano in funzione durante il periodo di chiusura a tutela dell'intero immobile.

Soggiorno VIP

Garantiamo la Privacy e la riservatezza di persone che intendono passare le vacanze lontani da occhi indiscreti vedi programma VIP

Spiaggia

Avete una spiaggia riservata?

Non disponiamo di spiaggia privata, ma, per facilitarVi il soggiorno abbiamo stipulato delle convenzioni con le migliori spiagge della zona vi sarà semplicemente segnalare che alloggiate da noi per farvi ottenere un trattamento di favore, se non doveste essere trattati bene segnalate a noi, grazie.

Quali sono le Spiagge Convenzionate ?

Controlla la pagina dedicata

La connessione internet è disponibile in spiaggia ?

In alcune zone del territorio il segnale del nostro WI-FI raggiunge anche la spiaggia, tuttavia se frequenta le spiagge convenzionate usufruirà anche della loro connessione ad internet, cambiano naturalmente i parametri di accesso

Posso portarmi cibo e bevande in spiaggia ?

"Sono diversi i cittadini che ci hanno chiesto consiglio e sostegno a fronte di un nuovo strano divieto spuntato nei lidi pugliesi. Sembrerebbe, infatti, che molti stabilimenti balneari non permettano di portare in spiaggia generi alimentari e bevande. Ogni anno aumentano le stranezze e la prepotenza di alcuni gestori, che pur di lucrare, persino su cibo e bevande, hanno imposto questo assurdo divieto, che è del tutto illegittimo". Lo sottolinea Federconsumatori, precisando che in una circostanza "addirittura avrebbero vietato a una mamma di una bambina celiaca di portare alimenti senza glutine all'interno dello stabilimento".

L'associazione fa presente che la norma prevista dall'ordinanza balneare 2024 della Regione Puglia statuisce chiaramente che "è sempre consentito, sulle spiagge e sulle aree demaniali, introdurre alimenti e bevande per il consumo proprio e/o dispositivi medici di emergenza negli opportuni contenitori (es. borse termiche), nonché consumare alimenti/bevande anche se non acquistati in loco". Federconsumatori ricorda, tra l'altro, "che le società che gestiscono i lidi esercitano la loro attività sul demanio pubblico in concessione: non sono proprietari di nessun suolo, non possono impedire a nessuno di portare cibo e bevande, non possono esercitare alcun controllo ispettivo sul suolo demaniale e devono rispettare tutte le norme citate".

L'associazione chiede ai cittadini "di segnalarci questo e altri abusi di cui sono vittima quest'estate, presso gli stabilimenti. Oltre a denunciarlo alla Federconsumatori, consigliamo a chi si dovesse imbattere in cartelli e divieti di introduzione di cibo, bevande o borse termiche nei lidi, di interpellare prontamente la Polizia Locale".

  • Polizia Locale Salve Telefono +39 0833 741224 / +39 0833 528084 Mobile +39 388 90 68 921
  • Polizia Locale Morciano di Leuca Telefono: 0833/743589
  • Polizia Locale Ugento Telefono 0833 55577

Senza contare che potete chiedere l'intervento dei Carabinieri o Polizia al numero unico 112

Spazzatura differenziata

Come smaltisco la mia spazzatura ?

La spazzatura a "Casa di Amici" in convenzione con il servizio offerto dal Comune, viene differenziata, trova i bidoni per la raccolta prima di uscire dal cancello sulla destra, rispettando le indicazioni descritte sui bidoni e in base alle modalità descritte nel cartello qui affianco, il giorno della raccolta provvediamo direttamente noi a mettere fuori i bidoni per gli addetti.

Per le altre soluzioni la spazzatura deve essere sistemata all'entrata della strada nei modi indicati nel cartello

Come smaltisco la mia spazzatura ?

Tutta la spazzatura dovrà essere inserita in base alle indicazioni nei sacchetti trasparenti che dovrete procurarvi, in modo che gli addetti alla raccolta possano controllare l'esatto conferimento in discarica.
Non sono ammessi l'uso di sacchetti di colore nero, o comunque di colore che non dia la possibilità di ispezionare il contenuto.
Gli addetti non ritirano materiale diverso nei giorni stabiliti e non conforme.

Ho comprato un ombrellone ma prima della partenza voglio buttarlo, posso metterlo nel bidone dei metalli ?

NO! Consegni l'ombrellone a qualcuno di noi o lo lasci in casa prima di andare via, provvederemo noi a conferire la nelle modalità richieste, infatti tutto il materiale ingombrante che non può accedere nel compattatore, dovrà essere portato presso eco-centro del comune di Salve oppure concordare con la ditta appaltatrice per il recupero previo appuntamento. 

Vedi

Transfert

Andata e Ritorno fino a 7 persone:

  • Stazione Acquarica-Presicce (10 Km) 30 €
  • Stazione Lecce (70 Km) 100 €
  • Aeroporto Brindisi  (120 Km) 130 €

TV e SMART TV

Come uso la TV ?

Alcuni alloggi sono dotati di televisore con integrato il ricevitore satellitare, collegata al sistema satellitare TV-SAT, quindi non hanno la stessa numerazione del Digitale Terrestre.

La TV indica scheda non registrata o canale criptato,cosa devo fare ?

Sintonizzi il TV su CANALE 5, aspetti qualche minuto (a volte anche 15) dovrebbero riapparire tutti i canali in chiaro, se così non fosse, avvisi il proprietario.

Come uso la Smart TV ?

Alcuni alloggi sono dotati di dispositivo di condivisione per il proprio telefonino, tablet o pc con supporto Android, IOS, Windows e Mac Sistem. per utilizzare l'applicazione segua le indicazioni per Donflix, che converte qualsiasi telefono in una TV a grande schermo e si goda tutti i tipi di contenuti con risoluzione Full HD e audio di alta qualità.

al momento la TV-Smart è presente solo in:  Villa Tulipano dove è possibile vedere tutti i canali satellitari e connessione ad internet tramite proprie App su sistema Android.

Che dispositivi posso collegare alla Smart TV ?

Può portarsi tranquillamente qualsiasi dispositivo da collegare alla TV "Fire TV Stick HD, Xbox, Chiavetta USB, ecc..."

Viaggiare con il tuo Cane in Aereo

Stai pensando di prendere l'aereo per andare in vacanza? Sappi che potrai viaggiare con il tuo amico a 4 zampe senza nessun problema!

‍E oggi andremo a mettere in ordine un po' di informazioni che vi permetteranno di affrontare al meglio il vostro viaggio.

‍Partiamo dalle basi: è innanzitutto necessario registrare la sua presenza a bordo (questo avviene in vari modi e dipende dalla compagnia aerea).

‍Ma come viaggia il cane in aereo? Le modalità variano a seconda del peso, e sono tre:

  • cabina: i cani di piccole dimensioni (8/10 kg) possono viaggiare a bordo all'interno di un apposito trasportino;
  • stiva: i cani che superano gli 8/10 kg saranno trasportati in stiva, in cui tuttavia temperatura e pressurizzazione sono più o meno le stesse di quelle in cabina, garantendo al tuo cane un viaggio tranquillo e sereno;
  • come cargo: se il tuo cane ha un peso superiore ai 75 kg dovrà essere trasportato come cargo da una società di spedizioni.

‍Ricorda che ci sono anche una serie di regole legate al trasportino!

Per quanto riguarda i cani in cabina, il trasportino può essere morbido, semirigido (per entrambi le dimensioni massime sono 40x20x28cm) o rigido (40x20x24cm), resistente, impermeabile e ben areato;

Per i cani in stiva occorre invece un trasportino rigido, privo di rotelle (o con rotelle bloccate), con prese d'aria laterali in metallo ed un sistema di chiusura centralizzato che blocchi i due punti di chiusura nella porta.

Passiamo ai documenti!

Il vostro amico a 4 zampe ha bisogno, per viaggiare, di tutta la documentazione necessaria!

Per i viaggi in Italia è sufficiente il libretto sanitario;

per viaggiare in Europa occorre invece un passaporto, rilasciato dall'ente Veterinario autorizzato a seguito del controllo del microchip e delle vaccinazioni. A tal proposito, il vaccino antirabbico è obbligatorio per viaggiare e deve essere effettuato almeno 21 giorni prima del rilascio del passaporto.

‍Ma i cani pagano il biglietto dell'aereo? Sì, ma è una delle informazioni più variabili, strettamente legata alla taglia del cane e alla compagnia aerea stessa, dunque vi consigliamo sempre di confrontarvi con quest'ultima!

‍Prima di concludere, vi diamo qualche consiglio utile per rendere il viaggio del vostro cane sereno e piacevole:

‍Per garantire una partenza confortevole, comincia ad abituarlo gradualmente al trasportino e assicurati che questo sia abbastanza resistente e adatto ai suoi comfort, magari con qualche giochino che gli ricordi un ambiente familiare e riconoscibile!

  • Prima del viaggio, è preferibile consultare il veterinario e se lo ritenesse necessario effettuare una visita per accertarsi dello stato di salute;

  • Cerca di dare da mangiare al tuo cane solo fino a 5 ore prima della partenza, ma porta con te qualche snack da viaggio!

  • E infine, di fondamentale importanza soprattutto in caso di viaggi lunghi, non far mai mancare acqua al tuo cane!

Bene, ora non vi resta altro che salire a bordo e vivere fantastiche esperienze insieme al vostro migliore amico!
Fonte: Dogmydog

Visitare Il Salento - Cosa Visitare

Non è facile rispondere a questa domanda, la risposta è del tutto soggettiva, quello che piace a Noi potrebbe non piacere a Voi, possiamo solo indicare cosa c'è da vedere, sarete Voi a scegliere cosa vedere prima.

Cose  da Vedere

WI-FI

C'é una connessione a  internet da Voi ?

SI ! Da noi troverà una o più aree dove può collegarsi ad internet, la connessione è stabile e veloce, "Circa 40 Mb" ma, potrebbero verificarsi delle interruzioni non imputabili a noi, purtroppo nel periodo di massimo afflusso l'intera banda va in sofferenza.

Come ottengo i parametri di accesso alla rete wi-fi ?

Dopo aver regolarizzato il suo accesso (Pagamento e Documenti):

  • sarà condiviso il codice tramite scansione QrCode

La connessione è disponibile in spiaggia ?

In alcune zone del territorio il segnale del nostro WI-FI raggiunge anche la spiaggia, tuttavia se frequenta le spiagge convenzionate usufruirà anche della loro connessione ad internet, cambiano naturalmente i parametri di accesso

Non hai trovato la risposta alle tue domande?

Prenota un appuntamento telefonico nel giorno e nell'orario che ti è più comodo, non ti costa nulla e ti togli ogni dubbio